Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE A CONTENUTO DIGITALE – PROCEDURA DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO QUADRO E DEI SUCCESSIVI ATTI DI ACQUISTO/FORNITURA DEI SERVIZI/CONTENUTI DIGITALI

NORMATIVA GENERALE DI RIFERIMENTO: Codice civile e disciplina del commercio elettronico.

Come meglio chiarito nel contratto-quadro alla controparte contrattuale sono riconosciute le tutele inderogabili consumeristiche qualora applicabili.

1) PRIMA FASE:
AUTENTICAZIONE E IDENTIFICAZIONE DELLA CONTROPARTE CONTRATTUALE SULLA PIATTAFORMA E-COMMERCE DEL SITO
WWW.FGLAW.IT (SEZIONE “PIATTAFORMA E-COMMERCE”) – DICHIARAZIONE DI PRESA VISIONE E ACCETTAZIONE DEI “TERMINI E CONDIZIONI”

Inserimento di tutti i dati della controparte contrattuale compilando i campi predeterminati del “FORM” nella sezione “PIATTAFORMA E-COMMERCE” (la registrazione deve essere effettuata fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti al fine di asseverare il possesso dei requisiti soggettivi di partecipazione).
E’ necessario indicare correttamente i dati per la fatturazione (la fattura sarà, di regola, intestata alla controparte contrattuale, a meno che nel FORM di registrazione e all’atto di creazione di quest’ultimo, non si indichi una persona fisica o giuridica diversa).

2) SECONDA FASE:
PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO-QUADRO (IN QUESTA FASE NON E’ PREVISTO IL PAGAMENTO DI ALCUN CORRISPETTIVO)
 

La procedura è estremamente semplice e richiede che la controparte contrattuale sia dotata di mero SPID in quanto la firma elettronica qualificata viene fornita dalla FGLAW s.r.l. (si consideri che lo SPID è necessario per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso in magistratura).

La controparte contrattuale riceve una email (mittente: FGLAW S.r.l. via eSignAnyWhere <noreply@esignanywhere.net >) che invita alla sottoscrizione del contratto.

La controparte contrattuale, previa identificazione a mezzo SPID, sottoscrive, attraverso il servizio fornito dalla FGLAW s.r.l., il contratto quadro con firma elettronica qualificata conforme agli art. 20 e 71 C.A.D.

Dopo aver terminato la procedura di accesso al sistema a mezzo SPID, compare il contratto e, per la sottoscrizione, è sufficiente seguire le indicazioni automatiche del sistema (cliccare sul tasto a destra “COMPLETA”; cliccare sul tasto FIRMA e poi inserire il codice OTP che viene trasmesso sul cellulare come SMS; ripetere l’operazione per quattro volte – si riceve un codice OTP per ogni firma; alla fine cliccare sul tasto CONFERMA).

Il sistema, dopo la sottoscrizione, consente il download dell’originale e in aggiunta trasmette il contratto originale all’email della controparte (che potrà in tal modo conservarlo).

La FGLAW s.r.l., verificato il possesso dei requisiti soggettivi nonché la regolarità delle firme apposte al contratto quadro, alle clausole vessatorie, all’impegno di riservatezza e alla dichiarazione di manifestazione di consenso per la privacy, autorizza la controparte contrattuale all’acquisto dei servizi di formazione sulla piattaforma e-commerce del sito www.fglaw.it con la procedura semplificata di point&click (si riceve apposita comunicazione).

Il contratto quadro ha anche valore normativo e fissa, tra l’altro, obblighi di riservatezza, confidenzialità e non concorrenza che si applicano a tutti rapporti contrattuali eventualmente insorti tra la FGLAW e la controparte contrattuale.

3) TERZA FASE:
ACQUISTO, PAGAMENTO E ACCESSO AI SERVIZI DI FORMAZIONE E AI CONTENUTI DIGITALI CON “PROCEDURA SEMPLIFICATA POINT & CLICK”

Ricevuta la comunicazione della FGLAW s.r.l. la controparte contrattuale – in quanto persona fisica identificata e autenticata dal sistema – potrà acquistare, con procedura semplificata “point&click” i servizi formativi a contenuto digitale via via disponibili quali -ad esempio- quelli che seguono:

-) corso base/istituzionale
-) corso avanzato
-) rush finale e analisi commissione
-) solo temi e materiali
-) mirato
-) superintesivo
-) self base
-) self avanzato
-) estivi
-) lezioni singole o in blocco (con o senza materiali digitali)
-) altro

Per i contenuti e costi dei servizi specifici si rinvia alle relative specifiche pagine.

Alla fruizione di tali servizi-prodotti-contenuti si applicano le condizioni contrattuali e gli obblighi assunti con il contratto-quadro che, con riguardo agli ordini successivi aventi ad oggetto singoli servizi-prodotti-contenuti, ha valore di “contratto normativo”.

L’acquisto con procedura point&click determina l’accesso immediato ai servizi/contenuti digitali con perdita dell’eventuale diritto di recesso – ove spettante – in virtù dell’esistenza del previo consenso espresso all’esecuzione immediata che rientra nella natura del contratto di fornitura di servizi digitali (cfr. art. 59, comma 1, lett. o), 51, comma 7, e 50, comma 2, d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – ove applicabili in virtù della qualità soggettiva posseduta e della natura dell’atto posto in essere).

Con riguardo a specifici servizi la FGLAW s.r.l. può riservarsi l’approvazione dei singoli contratti di acquisto/fornitura a valle anche per verificare l’esistenza dei presupposti soggettivi e oggettivi di accesso al servizio ordinato quali ad esempio la formazione pregressa e il curriculum dell’ordinante.